DeathAnimeManga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DeathAnimeManga

forum Anime Manga Videogames Libri Amici Death Note Bleach Kingdom Hearts e altro tutto a portata di click!
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 kingdom Hearts Chain Of Memories

Andare in basso 
AutoreMessaggio
X-Aster-X
Admin
X-Aster-X


Messaggi : 11
Data di iscrizione : 06.01.11

kingdom Hearts Chain Of Memories Empty
MessaggioTitolo: kingdom Hearts Chain Of Memories   kingdom Hearts Chain Of Memories Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 2:07 pm

TRAMA
La storia di Kingdom Hearts: Chain of Memories prende luogo direttamente dopo la fine del prequel, Kingdom Hearts. Troviamo Sora, i suoi due amici Paperino e Pippo, ed anche il Grillo Parlante, che camminano su di un sentiero apparentemente infinito, quando improvvisamente un uomo misterioso vestito di nero e nascosto da un cappuccio dice a Sora: "Più avanti c'è qualcosa di cui hai bisogno. Ma per ottenerlo, perderai qualcosa che ti è caro." Sora e i suoi compagni continuano sul sentiero, e trovano una fortezza chiamata Castello dell'Oblio (Castle Oblivion). Nel momento in cui entrano, trovano la figura misteriosa.

Appena Sora e i suoi compagni si apprestano ad attaccare la figura, scoprono che le loro abilità sembrano non avere effetto. Poi la figura spiega che al momento in cui i nostri eroi sono entrati nel castello essi hanno dimenticato ogni abilità che prima conoscevano. Questa figura continua creando un mazzo di carte composto dai ricordi di Sora e dei suoi amici, e dice loro che ogni cosa che incontreranno in quel castello sarà basato su questi stessi ricordi. Ma più essi andranno avanti, maggiori saranno le esperienze dimenticate.

Nel frattempo, alcuni piani sotto terra, Riku è riuscito in qualche modo ad abbandonare il Mondo dell'Oscurità e si ritrova in una zona sicura ricoperta di Luce, e dopo essersi svegliato, una voce lo mette davanti alla scelta di rimanere lì al sicuro, oppure decidere di affrontare il suo destino. La voce gli dona la carta prodotta con i suoi ricordi della Fortezza Oscura e comincia la sua salita nel Castello dell'Oblio. La sua nemesi è l'ombra di Ansem, il quale non è altri che il frutto delle rimanenze dell'oscurità di cui un tempo ha subito il controllo. Ma né lui né Sora sono consapevoli che sono oggetto del desiderio di un misterioso gruppo chiamato Organizzazione XIII. Mentre Riku sale i piani in Castello dell'Oblio, Sora incontra vari Heartless. L'incontro da parte di Riku con un membro dell'Organizzazione XIII, Vexen, il quale decide di affrontarlo, è finalizzato alla raccoltà di dati riguardanti Riku, che userà successivamente per creare un clone. Diversamente dal vero Riku, che fa di tutto per reprimere l'Oscurità dentro di sé, il suo clone sceglie di abbracciarla completamente. Il clone di Riku combatte con il vero Riku in un paio di differenti occasioni, per poi scomparire, sconfitto.

Mentre Sora sale attraverso il castello, combatte con Larxen, un membro dell'Organizzazione XIII. Dopo averla sconfitta, egli ricorda il nome di un'amica che aveva dimenticato: Naminé. Apprende che è tenuta prigioniera nel castello, e continua a salire, combattendo contro il clone di Riku, credendo egli stesso di essere il vero Riku. Dopo averlo sconfitto insieme a Larxen, Sora incontra Naminé, che lo mette viene a conoscenza dell'identità che circonda misteriosa figura prima incontrata. Si chiama Marluxia, e sta infatti servendosi di Naminé, per rendere suo servo il custode del Keyblade. Da questo, si apprende che tutto ciò che riguarda il passato di Naminé è una menzogna, introdotta nella memoria di Sora e del clone di Riku. Naminé non è mai stata sull'isola, ma l'unica cosa che Sora riesce ricordare è lei. Marluxia spera di sottomettere Sora con i suoi falsi ricordi e usare il potere del Keyblade per rovesciare l'Organizzazione, ma Naminé è riuscita a confessare la verità a Sora seguendo un suggerimento di Axel, un membro dell'Organizzazione doppiogiochista. Quindi Sora, dopo aver formato un'alleanza con il clone di Riku - che decide di voltare le spalle all'Organizzazione quando capisce di essere un falso e che le memorie che ha sono state create da Naminé - combatte nel castello e sconfigge Marluxia. Sora prova a dare l'addio al clone di Riku, il quale se ne va per trovare il significato della sua esistenza. Dopo aver chiuso la Serratura del Castello dell'Oblio situata nel tredicesimo ed ultimo piano, Naminé mette Sora e i suoi amici in un sonno innaturale dentro una macchina simile ad un fiore per aiutarli a ripristinare i ricordi dimenticati nel castello, che però comporterà come effetto collaterale, la perdita di tutto ciò che è avvenuto lì dentro.

Nel frattempo, mentre Sora stava combattendo sulla sua via attraverso l'ultimo piano castello, Riku ha iniziato a distruggere gli esseri oscuri che incontra nelle profondità del suo cuore per ricondurre se stesso verso la Luce. "Ansem", che ha preso il corpo di Riku nel prequel, si prepara a riprenderne il controllo ancora una volta, ma è continuamente contrastato dall'intervento di Re Topolino. Sulla via, Riku combatte un altro membro dell'Organizzazione chiamato Lexaeus. Riku così usa le sue abilità oscure e scopre che Marluxia è stato ucciso. Egli confronta Zexion, un membro manipolativo dell'Organizzazione che si finge Sora, ma spronato dalle parole provenienti da una visione di Kairi, Riku abbraccia ancora una volta la sua oscurità in un modo più maturo, riuscendo a non diventarne nuovamente succube. Dopodiché Zexion scappa. Arrivando a Crepuscopoli (Twilight Town), Riku viene a conoscenza del fatto che "Ansem", colui che gli ha rinforzato il potere oscuro, non è altri che DiZ, una persona enigmatica che sembra interessato a Riku. DiZ manda Riku a parlare con Naminé, ma c'è un ultimo ostacolo da superare: l'incontro definitivo con il clone di se stesso, che dopo aver assorbito sotto suggerimento di Axel, l'essenza di Zexion, diventando più potente, ora avvisa di giustificare la sua esistenza trovando quale tra i due è il più forte. Dopo aver eliminato il clone in una feroce battaglia, Riku apprende da Naminé che ciò che rimane del "vero" Ansem vive all'interno del suo cuore. Riku sceglie di fronteggiarlo, e dopo averne parlato con DiZ, "Ansem" viene liberato dal cuore di Riku per combattere nel primo piano sotterraneo. Dopo averlo sconfitto con successo, dichiara a Riku che finché l'Oscurità resterà al suo comando, ci sarà sempre uno stralcio di "Ansem" che risiederà nel suo cuore. Riku, dopo essersi incontrato con il Re Topolino qualche piano prima, è pronto a lasciare l'ingresso del Castello dell'Oblio, imparando da Naminé e dallo stesso Topolino, che sebbene l'Oscurità sia una parte significativa del suo cuore, può ancora usarla, come la sua luce, per combattere per il bene accanto ai suoi amici.


PERSONAGGI
Molti personaggi di Kingdom Hearts sono presenti, perciò molti effetti sonori sono recuperati da quel capitolo precedente. Si può notare invece, che i personaggi dell'Organizzazione XIII hanno commenti vocali totalmente inediti fatti durante le battaglie, ma sono udibili nella versione giapponese del gioco e non in quella inglese, la quale ha soltanto versi e risate. I personaggi di questo gioco sono:

* Sora, protagonista di questo gioco, custode del Keyblade e amico di infanzia di Riku e Kairi.
* Riku, migliore amico di Sora, si risveglia nei sotterranei del Castello dell'Oblio (Castle Oblivion), la sua lotta principale è quella contro l'ombra di Ansem, rimasta dentro il suo cuore.
* Paperino, mago di corte di Re Topolino e aiutante di Sora. Conosce una vasta gamma di poteri magici.
* Pippo, capitano delle guardie del castello di Re Topolino e aiutante di Sora.
* Il Re Topolino, che una volta scappato dal mondo dell'oscurità, raggiunge il Castello dell'Oblio per assistere Riku.
* DiZ, un'altra misteriosa figura, che viene celata da fasce rosse. La sua voce ha accompagnato il risveglio di Riku, e fingendosi Ansem gli ha dato il potere di affrontare l'oscurità dentro di sé. Ha un legame con il Re Topolino, ma non si sa quale.
* Axel, Soffio di Fiamme Danzanti, membro VIII dell'Organizzazione XIII, combatte contro Sora più volte venendo sconfitto, padroneggia l'elemento Fuoco, è una spia mandata dalla stessa Organizzazione per troncare eventuali tradimenti.
* Larxen, la Ninfa Selvaggia, membro XII dell'Organizzazione XIII, padroneggia l'elemento Tuono e rivela a Sora che nel Castello è tenuta prigioniera Naminè, una sua amica di infanzia.
* Vexen, il Freddo Accademico, membro IV dell'Organizzazione XIII, combatte contro Riku per valutare le sue capacità di combattimento e ne crea un clone, padroneggia l'elemento Ghiaccio, sintetizza per Sora la carta di Crepuscopoli, proveniente dall'altro lato del suo cuore.
* Marluxia, il Leggiadro Sicario, combatte con una falce, e comanda il Castello dell'Oblio.
* Naminè, costretta da Marluxia a dare dei ricordi falsi a Sora.
* La copia di Riku, che al contrario del vero Riku abbraccia il male e viene mandato da Vexen contro Sora. Naminè gli da ricordi falsi sotto ordine di Marluxia, per fargli credere di essere il vero Riku.
* Lexaeus, L'eroe del silenzio, Membro V dell'organizzazione che vuole sfruttare Riku per rovesciare Marluxia.
* Zexion, Il burattinaio mascherato, Membro VI dell'Organizzazione XIII, come Lexaeus voleva usare Riku per rovesciare Marluxia, ma dopo la morte dello stesso Marluxia e Lexaeus, decide di andargli incontro per eliminarlo.

ALTRI PERSONAGGI SECONDARI SONO:

* Cloud Strife, personaggio di Final Fantasy ingaggiato da Ade per uccidere Hercules, in cambio dei suoi ricordi.
* Malefica, anche qui appare, nella Fortezza Oscura dove cattura Belle per il suo cuore, viene sconfitta nuovamente da Sora, Paperino e Pippo.
* Leon (Squall Leonhart), vive nella Città di Mezzo, insieme a Aerith, Cid e Yuffie: purtroppo tutti questi personaggi sono solo proiezioni dei ricordi di Sora.
* Gli altri malvagi Disney: Ade, Jafar, il Baubau, Ursula, e Capitan Uncino. Sono sempre pronti a creare guai e tocca a Sora sconfiggerli.
* Heartless, i mostri divoratori di cuori saranno ovunque, pronti ad aggredire Sora e i suoi compagni, alcune volte anche in forma di Boss (Trickmaster, Guardia di Ferro, Darkside...).

MONDI
Tutti i mondi in Kingdom Hearts: Chain of Memories (eccetto Crepuscopoli e Il Castello dell'Oblio) sono gli stessi contenuti nel primo Kingdom Hearts, eccetto per il mondo "Giungla Profonda", che non poteva comunque essere inserito per motivi di copyright. Però, la trama differisce visibilmente da quella del gioco originario, concentrandosi sul tema dei ricordi e dei sentimenti.

* La Città di Mezzo (Traverse Town);
* Il Monte Olimpo (Olympus Coliseum), da Hercules;
* Il Paese delle Meraviglie (Wonderland), da Alice nel Paese delle Meraviglie;
* La Balena (Monstro), da Pinocchio;
* Agrabah, da Aladdin;
* La Città di Halloween (Halloween Town), da The Nightmare Before Christmas;
* Atlantica, da La Sirenetta;
* L'Isola che Non C'è (Neverland), da Peter Pan;
* La Fortezza Oscura (Hollow Bastion);
* Il Bosco dei 100 Acri (100 Acre Wood), da Winnie the Pooh;
* Crepuscopoli (Twilight Town);
* Le Isole del Destino (Destiny Islands);
* Il Castello dell'Oblio (Castle Oblivion), il "vero" mondo della storia; gli altri mondi sono ambienti generati dai ricordi.
Torna in alto Andare in basso
https://deathanimemanga.elencoforum.com
 
kingdom Hearts Chain Of Memories
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kingdom Hearts 2
» Kingdom Hearts
» Kingdom Hearts 358/2 Days
» Kingdom Hearts Coded
» Kingdom Hearts Birth By Sleep

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DeathAnimeManga :: Sezione Svago :: Videogames :: Kingdom Hearts-
Vai verso: