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 Kingdom Hearts 2

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X-Aster-X
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MessaggioTitolo: Kingdom Hearts 2   Kingdom Hearts 2 Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 2:15 pm

TRAMA
È trascorso un anno dagli eventi che hanno avuto luogo in Kingdom Hearts I : nella conclusione abbiamo visto Sora aggirarsi per un mondo sconosciuto, un prato deserto, in compagnia di Pippo e Paperino alla ricerca di Re Topolino e di Riku, rimasti oltre la porta della luce pur di riuscire a chiuderla dopo la sconfitta di Ansem. Nel secondo capitolo Sora, il protagonista, è inizialmente addormentato, privo di tutti i ricordi e memorie delle sue gesta passate (vedi Kingdom Hearts: Chain of Memories) e si presta alle nostre avventure Roxas, un nuovo personaggio la cui identità ci verrà svelata più oltre nel gioco. Questo ragazzo ha in realtà un profondo legame con Sora stesso e con l'Organizzazione XIII, intenzionata a conquistare Kingdom Hearts per tornare umani (i Nessuno come loro non hanno cuore), e all'interno delle cui file sembrano agitarsi trame e intrighi che sanno di tradimento. Roxas trascorre le vacanze estive con Hayner, Pence e Olette in un universo alternativo creato dal misterioso DiZ. Tuttavia, la sua estate viene interrotta quando conosce Axel e Naminé. Dopo non molto torniamo a giocare con Sora, che è molto cresciuto durante il sonno, così, con gli amici Pippo e Paperino, inizia una nuova avventura. Tutti i suoi amici si sono dimenticati e poi ricordati di lui, tranne Kairi, che non riesce a capire bene quale sia il suo rapporto con il ragazzo. Sora intanto continua la ricerca di Riku e del Re, dovendosi scontrare a volte con membri dell'Organizzazione. Kairi viene rapita da Axel, mentre Riku semina degli indizi affinché Sora riesca a trovarlo. Dopo la scoperta del rapimento dell'amica, il Custode del Keyblade combatte una battaglia contro mille Heartless, poi si mette alla sua ricerca. Raggiunge il mondo dei Nessuno grazie all'aiuto di Axel, dopo aver ritrovato Re Topolino, e qui riesce a ricongiungersi a Riku e Kairi; dopo la battaglia finale con Xemnas, i tre tornano nella loro isola e ricevono una lettera da parte del re Topolino.

STORIA
Kingdom Hearts II comincia un anno dopo Kingdom Hearts: Chain of Memories. Sora e i suoi compagni, Paperino e Pippo, hanno dormito per l'anno passato per riottenere i loro ricordi persi in Chain of Memories. Nel frattempo, Roxas viene portato in una simulazione virtuale di Crepuscopoli creata da DiZ cosicché Roxas, essendo il Nessuno di Sora possa riunirsi con il suo io originale e per riottenere così tutti i ricordi. Questo fa parte della vendetta di DiZ. L'invasione dei Nessuno nella città virtuale ostacola il piano di DiZ, ma alla fine Roxas è forzato a ricongiunrsi con Sora.

Sora, Paperino e Pippo si svegliano nella vera Crepuscopoli e vengono mandati in un nuovo viaggio dal Re Topolino e Yen Sid. Il loro obiettivo è fermare i piani dell'Organizzazione XIII e trovare Riku. Sora riceve dei nuovi vestiti che gli permettono di fondersi con i membri del plotone per ottenere abilità speciali. Intanto Malefica risorge e si allea con Pietro Gambadilegno per ottenere il potere.

Sora viaggia attraverso diversi mondi Disney e risolve i guai causati dall'Organizzazione XIII, gli Heartless, da Malefica e Pietro, e dai nemici locali. Nel frattempo Kairi viene rapita dall'Organizzazione XIII. Durante una visita alla Fortezza Oscura, Sora incontra nuovamente il Re, che rivela loro la vera natura di Ansem, l'antagonista di "Kingdom Hearts". L'Ansem che Sora ha sconfitto era infatti l'Heartless di Xehanort, uno studente di Ansem il Saggio. si verrà poi a sapere che Xemnas, il capo dell'Organizzazione XIII,è il Nessuno di Xehanort. Quindi Sora visita nuovamente i mondi per risolvere nuove complicazioni create dall'Organizzazione XIII.

Attraverso un passaggio nella Crepuscopoli virtuale, Sora, Paperino e Pippo arrivano al Mondo che non Esiste grazie all'eroico sacrificio di Axel. Il quartier generale dell'Organizzazione XIII, un mondo con una luna a forma di cuore, Kingdom Hearts. Qui, Sora trova Kairi e Riku, che rivela la natura della relazione tra Sora e Roxas. Topolino incontra DiZ, che si rivela essere Ansem il Saggio. Questi usa un dispositivo per neutralizzare il potere di Kingdom Hearts, ma si sovraccarica a causa dell'infinita complessità dei cuori, e esplode uccidendolo. Il gruppo prosegue fino ad una vasta sala, dove un'orda di Heartless si getta su Sora e gli altri. Malefica e Gambadilegno si lanciano contro di loro, sacrificandosi per farli proseguire.

Il climax della trama si raggiunge quando Sora e i suoi amici affrontano Xemnas, che usa il restante potere di Kingdom Hearts per potenziarsi. Dopo aver sconfitto Xemnas, Sora e Riku si riuniscono con i loro amici all' Isola del Destino, la loro casa. Il gioco si conclude con Sora, Riku e Kairi mentre leggono una misteriosa lettera da parte del Re.

LIMITI
Un Limite è un attacco speciale che Sora usa insieme ai compagni. I Limiti consumano tutti gli MP di Sora, ma sono molto potenti e possono attaccare più nemici alla volta. È consigliabile usare questi attacchi solo quando si è in difficoltà per evitare, esaurendo gli MP, di trovarsi nei guai. Sora può inoltre usare il Trio-Limite in due versioni: una in singolo e una con Paperino e Pippo.Invece in altri mondi, Sora può anche effettuare limiti con gli eroi del mondo (se ce ne sono).

BARRA TURBO
Una nuova aggiunta è la Barra Turbo. Al contrario degli HP e degli MP, non viene ricaricata nei Cerchi di Salvataggio.

La prima funzione della Barra Turbo è quella di attivare le "Fusioni Turbo". Sora può fondersi con un membro della squadra per diventare più forte e acquisire nuove abilità. Durante una Fusione Sora spesso può combattere con due Keyblade alla volta. All'inizio è possibile fondersi solo con un compagno alla volta mentre alla fine si ottiene la "Fusione Triade", con la quale è possibile fondersi con entrambi i compagni di gioco.

Come nel precedente capitolo, Sora può evocare alcuni personaggi Disney in battaglia. Tuttavia in questo gioco, evocare non consuma MP, ma svuota la Barra Turbo. Un personaggio evocato prenderà il posto dei due compagni e combatterà al fianco di Sora finché la Barra Turbo non si svuota. Inoltre ora questi personaggi hanno un proprio menù di comandi e sono capaci di attaccare da soli o cooperando con Sora.

Ogni Fusione Turbo cresce di livello separatamente, mentre le Invocazioni sono considerate insieme. Ogni Fusione Turbo (tranne l'Antiform) e le Invocazione hanno il loro livello massimo a fissato 7. Ogni Fusione Turbo guadagna livelli separatamente dalle altre, mentre le Invocazioni guadagnano esperienza tutte assieme. I livelli più alti fanno durare di più la Fusione o l'Invocazione e danno a Sora nuove abilità. Le fusioni salgono di livello soddisfando particolari condizioni (nel caso della fusione finale bisogna uccidere un certo numero di Nessuno), invece per le invocazioni bisogna consumare le barre turbo (una barra è uguale ad un punto esp).

FUSIONI TURBO

Le fusioni turbo vengono apprese mano mano nel gioco, sono potentissime e ti fondono con altri personaggi.

FUSIONE VALORE(BRAVE FORM)

La si apprende nella stanza Guardaroba in cima alla torre di Yen Sid a Crepuscopoli.

Barre Turbo: 3 Barre.

Compagno/i di fusione: Pippo.

Numero di Keyblade: 2 Keyblade.

Abilità: Gransalto (Aumenta l'altezza del salto).

Avanzamento: 1 Punto Exp per ogni colpo andato a segno.

La prima fusione permette a Sora di brandire due Keyblade, la sua velocità aumenta del 50% e il salto che Sora riesce ad effettuare aumenta del 130%. Il modo migliore per potenziare questa fusione è utilizzarla contro i Boss, in particolar modo "M.C.P." e "Programma ostile", ma anche i nemici con molta vita (come il berseker) possono andar bene.

FUSIONE GIUDIZIO(WISDOM FORM)

La si apprende dopo aver battuto Pietro nel secondo scontro, nel Fiume senza tempo.

Barre Turbo: 3 Barre.

Compagno/i di fusione: Paperino.

Numero di Keyblade: 1 Keyblade.

Ablità: Tagliavento (Un veloce scatto attivato premendo quadrato mentre la levetta analogica sinistra è inclinata).

Avanzamento: 1 Punto Exp per ogni Heartless distrutto.

In questa fusione il Keyblade di Sora diventa un'arma da fuoco. Il comando attacco diventerà Spara e Sora riuscirà a muoversi, volando a pelo di suolo con un incremento di velocità pari al 40 %. Anche le magie sono potenziate e lanciabili con superiore velocità.

Il modo migliore per allenare questa fusione è recarsi nella "Città che non esiste", (nel primo cerchio d'energia del "Mondo che non esiste") dove si potranno affrontare un'infinità di Shadow (gli "heartless" più deboli).

Quando la fusione si starà per esaurire sarà sufficiente tornare al cerchio di energia, lasciare il mondo e riatterrare per avere la barra turbo totalmente ricaricata.

FUSIONE TRIADE(MASTER FORM)
La si apprende dopo aver ricreato il nucleo energetico nello Space Paranoids.

Barre Turbo: 4

Compagno/i di fusione: entrambi i compagni.

N° di Keyblade: 2

Abilità: Schivata aerea (un secondo salto in aria attivato premendo il tasto cerchio in aria)

Avanzamento: 1 punto exp per ogni sfera turbo piccola raccolta ,3 per ogni sfera turbo grande raccolta.

Questa fusione racchiude in se il meglio delle due precedenti. Le magie sono potenziate e utilizzabili mentre si attacca. La velocità aumenta del 25% e il salto addirittura del 150%. L'unica pecca è che a combattere sarete da soli. Il modo migliore per allenare questa fusione è recarsi nel mondo di Mulan, nel palazzo dell'imperatore, recarsi nell'anticamera e distruggere gli Heartless che vi si trovano. Quando la fusione si starà per esaurire sarà sufficiente tornare al cerchio di energia, lasciare il mondo e riatterrare per avere la barra turbo totalmente ricaricata.

FUSIONE FINALE(FINAL FORM)

Questa Fusione è molto difficile da ottenere, la si può attivare solo dopo la battaglia con Roxas (un semplice filmato per Kingdom Hearts 2, ma una battaglia in Kingdom Hearts 2 Final Mix). Dopo questo filmato può capitare, mentre si gioca, che attivando una fusione qualsiasi, avendo premura di avere più di 5 barre turbo, possa venire quest'altra. All'inizio può capitare l'Anti Fusione, ma ogni volta che questo accade le probabilità di attivare la Fusione Finale aumentano (All' inizio solo 0% di possibilità, dopo una Anti Fusone le probabilità vanno al 25% ,due volte 50% e così via).

Barra Turbo: 5 Barre.

Compagno/i di fusione: Entrambi i compagni.

Numero di Keyblade: 3 Keyblade.

Abilità: Glide (Plana tenendo premuto il tasto quadrato in aria).

Avanzamento: 1 Punto Exp per ogni Nessuno sconfitto.

La Fusione Finale è la più potente e micidiale che esista. I Keyblade che Sora utilizza attaccano in maniera totalmente automatica, le magie sono più rapide e più potenti. Sora riesce addirittura a volare utilizzando l'abilità Glide e la sua velocità aumenta del 70%. C'è da dire che questa fusione, data la sua potenza smisurata, consuma la barra turbo molto più velocemente rispetto al normale.

Il modo migliore per accrescere la potenza di questa fusione è percorrere la torre di "Yen Sid" (non importa se dal basso verso l'alto o viceversa), in quanto i Nessuno della torre sono più deboli di quelli del Mondo che non esiste.

Quando la fusione si starà per esaurire sarà sufficiente tornare al cerchio di energia, lasciare il mondo e riatterrare per avere la barra turbo totalmente ricaricata.

ANTI-FUSIONE(ANTI-FORM

Questa fusione trasforma Sora in un Heartless. Nonostante conservi la su forma umana, possiede i movimenti tipici di un Heartless ed ha colore nero.

Barra turbo: Tutte

Numero Keyblade: 0

Compagni: entrambi i compagni

Abilità: Anti-Glide (Premendo il tasto quadrato a terra ci si avvicina velocemente al nemico mirato)

Avanzamento: nessuno

L'Anti Fusione è ottenibile casualmente usando una qualsiasi altra fusione turbo e, a differenza della fusione finale, una volta ottenuta non sarà disponibile nell'elenco delle fusioni stesse.
P:S sull'antiform: ci sono anche dubbi sull'antiform c'è chi dice che ci siano anti-punti attivati dalle fusioni, ad esempio

FUSIONE VALORE:1 PUNTO
FUSIONE GIUDIZIO:1 PUNTO
FUSIONE TRIADE:3 PUNTI
FUSIONE FINALE -5 PUNTI

verso i 10 anti-punti si dovrebbe ottenere l'anti fusione


SONO ANNI E ANNI CHE CERCO DI FARE 1 ANTI-FUSIONE!!! PENSATE LA SUA RARITà
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